Path of Exile è un gioco RPG d’azione, sullo stile di Diablo, in cui i giocatori possono creare il proprio personaggio e imbarcarsi in un’avventura piena di azione e di pericolo che si svolge nel mondo di Wraeclast, un luogo in cui sei stato esiliato e in cui devi imparare a sopravvivere.
Le classi di caratteri che si possono scegliere sono: prowler, ranger, stregone, duellante, templare e ombra. Ogni stile ha il proprio set di abilità, e, soprattutto, la propria strada da compiere nel percorso che porta a migliorare le proprie capacità, una cosa che accade man mano che si fanno sempre più esperienze.
Anche se il gioco presenta alcune rilevanti analogie estetiche rispetto a Diablo II, offre una meccanica molto più complessa. Sia lo sviluppo del personaggio (che offre centinaia di possibilità) che la personalizzazione degli oggetti, consentono di eseguire azioni quasi autentiche con tutte le cose che s’incontrano.
Il gioco, oltre alla “campagna in solitario” (che già da sola può offrire centinaia di ore di divertimento), è dotato di un sistema di duello in cui si può giocare, in arene di combattimento, contro altri giocatori, in modo da poter vedere chi è il più forte di tutti.
Path of Exile è un RPG “brutale” in tutti i sensi della parola. Non solo offre centinaia di ore di gioco del tutto gratuite (si, è proprio cosi: è gratis!), ma regala anche una meccanica di gioco e una grafica eccezionale che gli permette di competere senza problemi con i “giganti” del settore. In altre parole, non ha niente da invidiare Diablo III.
Commenti
Può essere giocato senza essere connessi.
Dopo aver investito alcune centinaia di ore in Diablo, provo questo e ne rimango sorpreso. È vero che ha MOLTO da migliorare, ma il team di Grinding Gear Games ha preso decisioni molto intelligenti. I...Vedi altro